Gran Tour Bulgaria & Romania (CONCLUSO)
Da
Durata
Tipologia
Destinazione
PARTENZA DI GRUPPO
VIAGGI SOLD OUT: scegli un’altra destinazione!
Gran Tour Bulgaria & Romania
Sofia – Plovdiv – Veliko Tarnovo – Varna – Costanza – Brasov – Bran – Gole di Bicaz – Bucovina – Bistrita – Sighisoara – Sibiu – Bucarest
13 giorni in Aereo a partire da € 3.150
DATE DI VIAGGIO
Dal 01 al 23 luglio 2024 — POSTI TERMINATI
Dal 05 al 17 agosto 2024 — POSTI TERMINATI
Posti limitati, tour effettuati con massimo 30 persone
PERCHÉ QUESTO VIAGGIO
- Per visitare le attrazioni più suggestive di questi due paesi.
- Per assistere al tramonto a bordo di una motonave nel Delta del Danubio.
- Per scoprire i Patrimoni Unesco più iconici.
Itinerario
Incluso/Escluso
- Viaggio A/R Italia/Sofia/Bucarest/Italia con voli di linea Lufthansa
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Tour della Bulgaria & Romania in autobus GT
- Sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- Prime colazioni a buffet
- 11 pranzi in ristorante
- Escursione in motonave nel Delta Del Danubio
- Guide al seguito per tutta la durata del tour, in Bulgaria e Romania
- Tasse, I.V.A.
- Accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- Accompagnatore Monaco/Francoforte o Sofia/Bucarest per chi parte da altri aeroporti
- Escursioni serali con accompagnatore
- Bevande
- Ingressi (diurni e serali)
- Quanto non indicato.
Servizi aggiuntivi
Location
Review Scores
Maggiori dettagli del tour
Un tour esclusivo di 13 giorni nel cuore di due paesi suggestivi
L’avvio di questo viaggio sarà Sofia, la splendida capitale bulgara, con ben più di 7000 anni di storia e una ricchezza storico-artistica invidiabile. Si visiterà poi il fantastico monastero di Rila, uno dei Patrimoni UNESCO più belli. Dopo aver ammirato l’elegante Plovdiv e aver esplorato le atmosfere montane bulgare, si raggiungerà Costanza, perla romena sul Mar Nero. Da qui proseguiremo alla scoperta degli spettacolari Carpazi e della mitica Transilvania, per giungere infine a Bucarest, capitale romena e conclusione dell’itinerario.
Tesoro inestimabile della Bulgaria, il Monastero di Rila è parte del Patrimonio UNESCO dal 1983. Localizzato in una zona fiabesca a sole 2 ore dalla capitale Sofia, la sua storia ha inizio nel X secolo e prosegue ininterrottamente fino al XIX. Dall’esterno, la struttura sembra spoglia, ma varcando la soglia si viene accolti dal magnifico spettacolo delle sue cupole, della sua torre e dei suoi affreschi. Vi si respira un’atmosfera di grande raccoglimento e di intensa emozione. Essendo un luogo sacro, per la visita sono opportune accortezze rispetto all’abbigliamento: è vietato l’ingresso a chi indossa minigonne, pantaloncini troppo corti o canottiere.
Principale città romena sul Mar Nero, Costanza è sede del porto più grande della Romania. Non è però definibile come un semplice “grande centro logistico” di 300 mila abitanti: rappresenta infatti un’inattesa sorpresa per tutti i viaggiatori, con le sue spiagge dorate, i suoi numerosi monumenti e la sua posizione vicina al delta del Danubio. A Costanza si può entrare in contatto con il vero cuore profondo della Romania, evitando la realtà istituzionale di Bucarest e l’affollamento delle più note destinazioni turistiche nei Carpazi.
La storia della Transilvania – piena di leggende e aneddoti – è ambientata in luoghi ormai parte dell’immaginario popolare, motivo per cui oggi rappresenta un connubio irresistibile per gli amanti della storia e della natura. Parchi nazionali, borghi medievali e manieri incantati costellano i suoi suggestivi panorami. La storia di questa regione ha inizio con una tribù seminomade di origine germanica, i sassoni, cui nel corso dei secoli si sono succedute diverse popolazioni: magiari, tedeschi ed ebrei hanno tutti lasciato una forte impronta nell’architettura, nella cultura e nella gastronomia. Tra i castelli gotico-medievali nascosti tra montagne e boschi transilvani, il più famoso è sicuramente il Castello di Bran, costruito nel XIII-XIV secolo su un’altura isolata e probabile ispirazione per la fortezza del romanzo “Dracula”.